venerdì 10 maggio 2013

UN AMORE COLOR AZZURRO: TIFFANY&CO!!!



Non c'è niente che mi piaccia di più...
Adoro Tiffany, adoro tutto quello che fa, ogni oggetto, ogni forma, un Brand che mi fa sognare ad occhi aperti!! Sogno Tiffany da troppo tempo per non farci un post...fosse per me comprerei solo accessori Tiffany!!! Quando penso a Tiffany mi viene in mente subito il film "Colazione Da Tiffany" con la bellissima Audrey Hepburn, mi sento proprio come lei quando va da Tiffany perché lì, secondo lei, non ti può accadere nulla di brutto!!! (A limite rischi di spendere di più di quanto potresti ;-)).
La scatolina azzurra con quel fiocchettino bianco è così carina, adorabile...ti mette felicità!!!
Dopo tanto, finalmente anche io ho acquistato da Tiffany, ho preso il mio primo braccialetto, classico con le perline e il pendente a forma di cuore!! Un classico..un must-have per essere sempre fashion tutti i giorni!!!
Semplice eppure così bello...
E' stupendo, non credete?
Amo talmente tanto Tiffany che per il mio scorso compleanno mi sono fatta fare anche la torta a forma di scatolina....
Eccola qui...bellissima e buonissima!!!!

E a voi?
Piace Tiffany?





Un po' di Storia:

Tiffany & Co., nota comunemente come Tiffany's, è un'azienda statunitense nata nel 1837 a New York, che si occupa della vendita di gioielli tramite migliaia di punti vendita situati in molti paesi. L'azienda è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a Manhattan.  Inizialmente il negozio vendeva una gran varietà di articoli, comprendenti quelli da cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany. Successivamente, quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany, il nome mutò in Tiffany & Co. Il primo negozio venne inaugurato il 18 settembre 1837 al n°259 di Broadway[1].Nel 1848, Charles Lewis Tiffany acquista i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 viene pubblicato il primo Blue Book che, da allora, viene pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co. La tradizione dei diamanti di Tiffany risale al 1848, quando i giornali di New York incoronano Charles Lewis Tiffany come "The King of diamonds", il re dei diamanti, grazie all'acquisto dei Gioielli della Corona francese. Nel 1886 Charles Lewis Tiffany introduce un classico anello di fidanzamento usato tutt'ora, il "Tiffany Setting", l'anello di diamanti.

Tiffany Yellow Diamond :
Il diamante giallo di Tiffany venne trovato nel 1878 a Kimberley, in Sud Africa. Con i suoi 287,2 carati è uno dei più grandi diamanti gialli mai scoperti. Il diamante fu tagliato da George Frederick Kunz nella forma "a cuscino" fino a raggiungere il peso di 128,54 carati con un totale di 90 sfaccettature. Il diamante è stato esposto allo Smithsonian National Museum of Natural History a Washington D.C. dal 18 aprile 2007 al 23 settembre 2007.  Eccetto eventi particolari, come l'esposizione al museo di Washington nel 2007, il diamante giallo è esposto nel negozio Tiffany & Co. di New York. Il diamante è stato indossato solamente due volte nella sua storia: dalla signora Sheldon Whitehouse al Tiffany Ball nel 1957 montato, per l'occasione, in una collana di diamanti bianchi e da Audrey Hepburn nel 1961 per pubblicizzare il film Colazione da Tiffany. Nel 1995, il diamante venne montato su "Bird on a Rock", una creazione di Jean Schlumberger e rimase così per 17 anni. Nel 2012, il Tiffany yellow diamond è stato montato su di una collana per celebrare il 175º anniversario della nascita di Tiffany & Co.

Nel romanzo Colazione da Tiffany, di Truman Capote, la protagonista Holly Golightly si riferisce alla gioielleria Tiffany come "il miglior posto del mondo, in cui non può accadere niente di brutto". Dal romanzo è stata tratta la sceneggiatura del film omonimo del 1961, con Audrey Hepburn.

CURIOSTA':
Nel 1851, Tiffany & Co. è la prima azienda ad istituire il titolo 925/1000 per l'argento.
Nel 1926 gli Stati Uniti fissano come titolo di purezza ufficiale il platino di Tiffany (95%)
In occasione del suo insediamento alla Casa Bianca, il presidente Lincoln regala alla moglie Mary una collana di perle firmata Tiffany
Sede centrale a New York

Sede centrale a New York

Il Classico Solitario Tiffany&Co

Baci
F.














Nessun commento:

Posta un commento