giovedì 25 aprile 2013

ACCESSORIO SENZA TEMPO: LA BORSA!!!




Buon Giorno
Oggi voglio parlare di un argomento molto importante e al quale ci tengo molto: La BORSA!
Qui tocchiamo un tasto debole per me, sono molto ma molto appassionata di borse, addirittura ossessionata!!!
La borsa è quell'accessorio ormai indispensabile per noi donne, senza ci sentiremmo nude! Fa parte ormai del nostro look quotidiano, lo completa e lo risalta!!
Mi piacciono, le stra-amo...ne comprerei un'infinità...
Purtroppo sono una ragazza semplicissima, non ho un conto in banca stratosferico per cui mi devo limitare nell'acquisto, perciò faccio molta attenzione nel scegliere quale borsa acquistare!!
Io la vedo così: é come un investimento... compro borse intramontabili, facili da abbinare, insomma che durino negli anni!!
Si, perchè alla fine comprare certe borse è veramente un investimento!!!!
Ci sono borse che non passeranno mai di moda, anzi col passare degli anni sono sempre più belle....
Uno dei miei Brand preferiti è, per esempio, Louis Vuitton!!! Tra le altre che possiedo, ho 3 borse Louis Vuitton al momento e non mi pento di un solo centesimo speso!!!!;) 
Louis Vuitton


Sono meravigliose!!!!!!!
Scelgo modelli classici ma che vanno sempre bene!!!!
Spero in futuro di potermene permettere delle altre :)

Armani Jeans

Louis Vuitton

Chanel
Negli ultimi anni una tendenza che sta andando alla grande è la borsa in vernice.
Proposta da tantissimi marchi....
Bellssime!!!

Fendi


Chanel

Miu Miu

Balenciaga

Gucci


Prada
Classiche in pelle: irresistibili!!!


Che dire di queste??!!?? Sempre belle, sono proprio dei Must-have, penso che tutte noi Fashion addict le dovremmo avere ;)
Classiche e intramontabili!!!

Michael Kors

Un po' di storia:

Oggi la borsa è ormai un’icona stabile del mondo della moda. Un pratico accessorio di cui nessuna donna può fare a meno, nel corso degli ultimi cinquant’anni ha assunto anche il ruolo di status symbol, un segno di stile che riflette un’auto-immagine della donna e l’immagine che lei vuole per progettare il mondo.
Non è però stato sempre cosi. Un rapido sguardo alla storia della borsa rivela radici molto umili. Le raffigurazioni rinvenute e risalenti a circa 2000 anni fa mostrano sacchetti di cuoio grezzo in uno stile molto semplice, di solito utilizzati da uomini. La prima testimonianza di una borsa avente il ruolo di accessorio alla moda risale all’epoca medievale, quando le nobildonne iniziarono a impreziosire quei semplici sacchetti con suntuosi ricami e gioielli, anche per riflettere il loro status sociale e solevano portarli alla cintura per avere con sé le loro necessità.
Il termine “borsa” venne coniato agli inizi del ventesimo secolo ed era utilizzato per indicare le borse in pelle per gli uomini. Fu il 1920 che vide la nascita della borsa moderna per la donna. Anche questo fu un periodo in cui erano di moda vestiti più succinti e leggeri che non erano adatti alle tasche. Era anche il periodo in cui prendevano piede i gruppi per l’indipendenza femminile, quando le donne incominciavano ad uscire per conto loro a viaggiare senza un uomo o un servo che portasse le loro cose. La borsa all’inizio divenne un accessorio alla moda da abbinare ad un abito e un simbolo tangibile della loro nuova indipendenza, le donne potevano ora andare avanti nel mondo portando tutto ciò di cui necessitavano, autonome e intrepide.
Le borse accrebbero la loro importanza come accessori di moda, fino al 1950 anno in cui gli stilisti diedero il nome agli articoli precursori delle borse moderne, alcune delle quali sono a tutt’oggi i modelli classici più ricercati; ne è un esempio la borsa Hermes Kelly, dal nome di Grace Kelly che prediligeva tanto questo modello, e la Chanel 2.55, una borsa trapuntata da spalla, prodotta per la prima volta nel 1955.

Hermes Birkin

Chanel

Baci
F.




Nessun commento:

Posta un commento