lunedì 20 maggio 2013

I LOVE SHOPPING: ZARA!!!


Buon Pomeriggio carissimi!!!
come avete trascorso quest'ultimo week-end??!!??
Io ovviamente facendo shopping..in uno dei miei negozi preferiti, forse il preferito in assoluto: ZARA!!!
Io adoro follemente zara, amo il suo stile unico e sempre ricercato!!
Da Zara puoi trovare di tutto..dal semplice alle cose più particolari!!!
Ogni volta che entro in questo negozio mi ci perdo...
Qualsiasi sia il mio "mood" del giorno, da Zara riesco sempre a trovare quello che cerco!!!
Non sono mai uscita da questo negozio senza aver comprato almeno una cosa!
Ho raccolto un po' di foto di prodotti che ho comprato e che comprerò sicuramente per la bella stagione, alcuni MUST-HAVE che dobbiamo assolutamente avere nel nostro armadio. Tutto ovviamente è ZARA!!!!


















UN PO' DI STORIA:

Il gruppo Inditex S.A. (Industria de Diseño Textil, Sociedad Anónima) rappresenta una delle più grandi società di distribuzione tessile di moda, il primo gruppo europeo e il secondo a livello mondiale di confezione, oltre che il terzo grossista di abbigliamento al mondo, la cui sede centrale è situata ad Arteixo in provincia della Coruña.
Il gruppo è stato fondato nel 1979 da Amancio Ortega Gaona ed è composto da otto formati commerciali che sono rispettivamente: Zara, Pull and Bear, Bershka, Massimo Dutti, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterque.
Zara si configura tra questi come la marca che mantiene un profilo totalizzatore, con un’offerta ampissima che racchiude una molteplicità di stili e tendenze per un ampio segmento di consumatori, specialmente quello femminile sempre più attivo nel mercato della moda. Fu fondata nel 1975 da Amancio Ortega Gaona a La Coruña (in Spagna) e attualmente (2012) conta 1137 negozi (oltre 6000 come gruppo) in 82 paesi del mondo. Nell'agosto del 2005 è entrata per la prima volta nella lista delle 100 maggiori marche del mondo, situandosi al 77º posto, secondo la classifica annuale della rivista BusinessWeek e, nel marzo del 2006, ha superato le vendite di uno dei suoi maggiori competitor, la svedese Hennes & Mauritz, il più grande rivenditore di abbigliamento a basso costo in Europa.
Il modello di business di Zara ha diverse peculiarità ritenute da alcuni analisti economici innovative e ragione del successo riscosso dall'azienda negli ultimi anni. Tra queste i tempi molto contenuti per il disegno di nuovi prodotti (circa tre settimane), un continuo aggiornamento delle linee proposte legato ai dati di vendita, una produzione esente da outsourcing e affidata solamente alla sede spagnola e l'assenza di campagne pubblicitarie. Con più di 300 disegnatori, Zara è in grado di disegnare, produrre e distribuire una collezione, ad ogni negozio in qualsiasi parte del mondo, due volte alla settimana. La vendita avviene in negozi di proprietà, situati strategicamente, in cui ci si occupa al massimo dell'allestimento delle vetrine e dello spazio interno.
Il disegnatore di Louis Vuitton, Daniel Piette, ha descritto Amancio Ortega come "il commerciante probabilmente più innovatore e più distruttivo del mondo".

Baci
F.





2 commenti:

  1. anche io ho visto un sacco di cose da zara...ogni volta che ci vado devo comprare qualcosa
    bacioni

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