martedì 14 maggio 2013

HOW TO WALK IN HIGH HEELS...

Tacchi, che passione!!!
Ma quanta fatica portarli!!! 
I tacchi amati da sempre da tutte le donne, possono diventare si, i nostri migliori alleati, ma anche i nostri peggiori nemici.
Questo accade quando, come spesso capita, c'è chi proprio non li sa portare!! E non è colpa di nessuno...è natura, boh..mettetela come vi pare! Ma è vero, c'è chi nasce già portata per camminarci su e chi invece, nonostante la buonissima volontà, proprio non ce la fa!!!Pensate che esistono scuole e vari corsi e addirittura scritti alcuni libri per imparare a camminare i tacchi alti.



Quindi ho pensato di scrivere questo post perché, navigando un po' sul web, mi sono imbattuta in un'articolo molto interessante a tal proposito!
Un'articolo che credo faccia utile a tutte... 
L'ho riassunto brevemente!!
Via con le varie fasi...

1. L'acquisto delle Prime Scarpe con il Tacco
Se parti da zero e non hai mai indossato un paio di scarpe con il tacco alto in vita tua, opta inizialmente per un tacco basso, dai 2 ai 5 cm.
2. L'Esercizio Casalingo per la Camminata
Dopo aver acquistato le tue scarpe con il tacco c'è una sola cosa da fare: camminare tanto, in modo da abituare i piedi alle scarpe, ma anche per modellare le scarpe. Esercitati camminando a casa : è proprio questo l'esercizio giusto per diventare una maga dei tacchi, ma soprattutto è molto utile per dare alla scarpa la forma del piede e renderla più "tua".
3. La Postura Migliore per Camminare con i Tacchi
Quando cammini immagina che un filo invisibile parta dalla tua testa e ti tiri in alto. Tieni il busto ben eretto e muovi i fianchi sinuosamente, poi avanza seguendo una linea immaginaria, incrociando leggermente le gambe come fanno le modelle. Le braccia devono muoversi morbidamente, in contemporanea con le gambe.
4. Consigli per la Prima Serata con i Tacchi
Quando ti sentirai sicura sui tacchi è arrivato il momento di far debuttare i tuoi tacchi in società: opta per una serata relativamente tranquilla, niente discoteca fino alle 4 di notte o collasserai dopo mezz'ora di ballo. Insomma, scegli un posto dove puoi sederti ogni tanto e non devi stare ore di fila in piedi.

Ultimo consiglio dato da me, che mi ripeto come un mantra nei momenti in cui indosso i tacchi, è: 
TACCO-PUNTA, TACCO-PUNTA, TACCO-PUNTA!!!!
;-) 

Baci
F.







Nessun commento:

Posta un commento