martedì 23 aprile 2013

ICONE DI STILE PART II: MARILYN MONROE




Icone di stile.. come non poterne parlare!!!
La mia seconda versione di "Icone di Stile" la dedico alla grandissima MARILYN MONROE.
Bellissima donna e fantastica attrice, si è insinuata nel cuore di tutti in punta di piedi, magari nemmeno ha avuto la possibilità o il tempo per rendersene conto... Ma è diventata uno dei personaggi più amati di sempre!!!
La sua era una bellezza innata, una donna formosa (tg 46), una figura che finalmente fa cadere tanti luoghi comuni. Si, perché non si è belle soltanto essendo magre, la bellezza è un'altra cosa...va al di là dell'aspetto esteriore!!! Un viso da fare invidia, sorriso contagioso, estrema eleganza....io la vedo così!!!



La sua Storia:


Marilyn Monroe, nome d'arte di Norma Jeane Baker Mortenson (Los Angeles, 1º giugno 1926 – Brentwood, 4 agosto 1962), è stata un'attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense.
Dopo aver trascorso gran parte della sua infanzia in case-famiglia, la Monroe cominciò a lavorare come modella, prima di firmare il suo primo contratto cinematografico nel 1946; dopo alcune parti minori, film come Giungla d'asfalto e Eva contro Eva furono i suoi primi successi di pubblico. Negli anni successivi, i suoi ruoli in Niagara e Gli uomini preferiscono le bionde vennero apprezzate dalla critica, ottenendo la definitiva consacrazione internazionale con pellicole come Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza, Fermata d'autobus e A qualcuno piace caldo, per la quale vinse un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale nel 1959. Nel 1999, la Monroe si è classificata al sesto posto nella lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi dall'American Film Institute. Per il suo fascino e la sua sensualità venne inoltre ritratta in numerose foto di pubblicità e di riviste, diventando un simbolo fuori da ogni tempo e, secondo Marlene Dietrich, la prima vera sex symbol. Negli anni e nei decenni successivi alla sua morte, la Monroe è stata spesso citata come vera e propria icona della cultura pop. Le circostanze della sua prematura morte, dovuta a un'overdose di barbiturici, sono state oggetto di numerose congetture, sebbene il suo decesso sia ufficialmente classificato come "probabile suicidio". Tra le varie versioni formulate, la più plausibile vede ipotizzata la complicità dei Kennedy, che vedevano in Monroe, dettasi pronta a dichiarare pubblicamente le loro relazioni con lei, una minaccia per la loro carriera politica.



Firma di Marilyn Monroe.


Baci
F.



Nessun commento:

Posta un commento