lunedì 22 aprile 2013

FASHION MACARONS!!!


 Buon giorno... oggi voglio dedicare un post ai "MACARONS".
I Macarons sono i dolcetti più trendy del momento, sono deliziosi, raffinati, graziosi da vedere e sono un piacere per il palato! E poi sono anche leggeri...quindi un punto in più per noi che ci teniamo alla linea!
Ma vediamo la storia di questi adorabili dolcetti....

Il macaron o macaron francese è un pasticcino il cui nome deriva dall'italiano dialettale "maccarone".[1] È un dolce a base di meringhe, ottenuto da una miscela di albume d'uovofarina di mandorle, e zucchero a velo. Il macaron è comunemente farcito concrema ganachemarmellata o creme varie e richiusi da due gusci.
Questi dolcetti, di forma rotonda, croccanti all'esterno e morbidi e soffici all'interno, sono la più famosa creazione di Ladurée. 
La storia dei Macarons di Ladurèe inizia con Pierre Defontaines, secondo cugino di Ernest Louis Ladurèe, il quale all'inizio del XX secolo fu il primo a pensare di prendere due gusci di Macarons e unirli con all'interno un delizioso ripieno di Ganache (crema tipica francese composta da crema e cioccolato) !!!
Da all'ora ogni mattina vengono sfornati centinaia di Macarons dai laboratori Ladurèe.

Una vera prelibatezza, i Macarons sono proprio i dolcetti adatti per noi Fashion Victim ;) e poi provengono da una delle città più fashion del mondo "PARIS" (Città che io adoro follemente e che spero di visitare presto)!!!

Baci
F.




Nessun commento:

Posta un commento