giovedì 18 aprile 2013

Icone di stile: AUDREY HEPBURN


Audrey Hepburn (Bruxelles4 maggio 1929 – Tolochenaz20 gennaio 1993è stata un'attrice britannicaVincitrice di un Oscar, di tre Golden Globe, di un Emmy, di un Grammy Award, di quattro BAFTA, di due premi Tony e di tre David di Donatello, la Hepburn fu una delle figure di spicco del cinema statunitense degli anni cinquanta e sessantaNel 1999 è stata proclamata dall'American Film Institute la terza più grande attrice della storia del cinema.
Grandissima attrice e non solo; grande donna di stile e di classe. Fu lei a portare per la prima volta il famoso "TUBINO NERO" con tanto di ballerine nere nel celeberrimo film  Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany's). 
Il tubino nero indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, creato da Givenchy, fu messo all'asta da Christie's nel 2006 e venduto per la cifra di 467.200 sterline (circa 712.000 euro).[28] Si trattava, però, di una copia del vestito utilizzato nel film, copia custodita da Givenchy, mentre quello realmente indossato dalla Hepburn si trova nel Museo del costume di Madrid.
Una delle mie attrici preferite da sempre, per me grandissima icona di stile!!! l'adoro ;)

Nessun commento:

Posta un commento